fbpx

Comunicazione delle Regole ed alcune FAQ

Siamo oltre modo consapevoli che, indipendentemente dalle attività di prevenzione e sicurezza messe in atto da Tolasudolsa R&B e indipendentemente dalle normative italiane e Regionali, molti degli ospiti potrebbero essere soggetti a limitazione della loro libertà di movimento causata dalla legislazione dei loro paesi. Valeria, la titolare, rimane a completa disposizione per costruire e condividere insieme la/le soluzione/i desiderata/e.
RingraziandoVi sin da ora per la pazienza e collaborazione, che siamo sicuri verranno dimostrati, Vi auguriamo di trascorrere una felice e rilassante vacanza in sicurezza anche in questo complicato e delicato momento. Se lo desiderate, è possibile scaricare il file con queste regole qui: Regole & FAQ_ita
Valeria, Tolasudolsa R&B

Informativa sulla sicurezza

Regole e Comportamenti per il cliente

Tutto potrà essere fatto in modo più sicuro e più semplice se lo faremo insieme! Godersi una vacanza serena e sicura, sia essa lunga o breve, è più semplice di quanto si possa pensare ma serve la piena collaborazione di tutti. Tutti gli ospiti di Tolasudolsa R&B sono tenuti al rispetto delle seguenti regole di buona convivenza:

Autocertificazione e Consenso Informato:

Prima dell’arrivo gli ospiti saranno contattati per verificare che non siano presenti sintomi riferibili ad una patologia contagiosa, che non siano persone soggette ad obblighi di quarantena e che arriveranno, per quanto possibile, muniti di dispositivi di protezione individuale propri. Questa richiesta viene fatta esclusivamente a causa della difficoltà che, come tutti conoscono, affrontiamo nel reperire questi dispositivi non solo per gli ospiti ma anche per l’uso personale e per le operazioni di pulizia e sanificazione. Potrà essere richiesta un contributo economico in caso di fornitura di dispositivi di protezione da parte di Tolasudolsa R&B.
Prima dell’arrivo o una volta arrivati sarà chiesto di sottoscrivere un’apposita dichiarazione e di accettare le regole qui descritte che accompagneranno gli ospiti durante tutto il soggiorno. Per scaricare il file dell’autocertificazione: autodichiarazione_Covid-19_ita

Distanziamento:

Rispettate una distanza di un metro da tutti gli altri clienti che non siano compagni di camera. Nel caso fosse necessario chiedere informazioni o altro alla proprietà, si dovranno usare i dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti – facoltativi) ed il distanziamento sociale minimo consigliato.

Igiene Personale:

Mantenete un’ottima igiene delle mani lavandole bene e spesso con acqua e sapone e approfittate sempre dei distributori di gel sanificante che incontrate continuamente all’interno del R&B. Evitare di portare le mani al viso toccandoVi occhi, naso e bocca.

Dispositivi di Protezione Individuale:

Per accedere e muoversi all’interno dei locali adibiti ad ospitalità, indossare sempre la mascherina e/o i guanti. Utilizzare la mascherina anche dove non è obbligatorio… è comunque un’ottima idea
Nella sala da pranzo, dove verranno consumate le colazioni e/o i pranzi/cene, potete togliere la mascherina ma dovranno essere rispettate le distanze di sicurezza all’accesso, ci si potrà sedere al tavolo interno nella sala da pranzo o esterno sul patio (con la titolare, in caso di presenza di altri ospiti, si verificheranno e concorderanno le modalità di fruizione del servizio di somministrazione della colazione o di eventuali pasti extra – vedi paragrafo successivo) in attesa di essere serviti.
Sarà possibile usufruire della colazione, che stiamo ipotizzando (ahimè) di servire con prodotti monodose al fine di poterVi preservare al massimo da eventuali contaminazioni crociate, direttamente in camera oppure nella sala da pranzo comune o all’esterno dove potranno essere presenti altri ospiti. Nella sala da pranzo comune e sul paio esterno sono presenti tavoli unici grandi che, allungati al massimo, diventano sufficientemente ampi per far accomodare ospiti ad una distanza sicura e socialmente e accettabile.
Per il servizio in camera (disponibile solo per la colazione) stiamo ipotizzando di proporre dei menù “vassoio” che verranno preparati e serviti previo accordo con gli ospiti i quali comunicheranno eventuali intolleranze, allergie alimentari o alimenti non graditi. Insomma, coccoleremo i nostri ospiti offrendo un’esperienza “fatta su misura”.

Utilizzo e Cambio dispositivi di protezione Individuale:

In caso di indisponibilità di dispositivi personali (sperando che nelle prossime settimane diverranno reperibili più facilmente sul mercato) ad ogni ospite saranno fornite al massimo 2 mascherine a settimana. Mascherine o guanti rotti e/o usati non vanno ASSOLUTAMENTE abbandonate, si potranno conferire chiuse nel loro sacchetto (o si chiederà alla titolare di fornirne uno) direttamente negli appositi raccoglitori dell’indifferenziata posti all’esterno di Tolasudolsa R&B, sulla strada di fronte all’ingresso.
Quando si toglie la mascherina, una volta accomodati al tavolo per la colazione o i pasti extra, è necessario riporla nel suo sacchetto e metterla in borsa o in tasca senza mai appoggiarla su tavoli, sedie e/o superfici.

Stato di Salute:

Se accusate uno dei seguenti sintomi: Tosse, Congiuntivite, Temperatura corporea >37.5 C (non siamo sicuri al momento di poter offrire la misurazione con dispositivo apposito), Congestione nasale, Mal di Testa, Diarrea, Debolezza, Perdita di gusto e olfatto, Difficoltà respiratorie, dovete:
– Isolarsi subito nella camera assegnata
– Interrompere qualunque attività
– Avvisare immediatamente la titolare di Tolasudolsa R&B, la quale avviserà le competenti autorità sanitarie e si adopererà per allertare l’assistenza pubblica in caso di necessità di trasporto presso presidio ospedaliero.

Si cercherà di essere accanto ai nostri ospiti in ogni momento, per consigliare ed indirizzare al meglio. Tolasudolsa R&B, seppur piccola realtà, sta investendo molto per garantirVi la massima sicurezza. Sin da ora dobbiamo informarVi che atteggiamenti non collaborativi e/o lesivi del diritto alla salute di altri ospiti e/o della proprietà non potranno essere tollerati.
Non rispettare le semplici regole di convivenza o i consigli descritti significherà violare le Norme di legge dello Stato Italiano, eventuali trasgressori saranno quindi immediatamente segnalati alle autorità competenti.

Le Procedure per la sicurezza
Una nuova qualità del servizio a misura della vostra sicurezza!

Per migliorare la vostra sicurezza abbiamo modificato o stiamo ipotizzando di modificare alcuni nostri servizi oltre a inventarne di nuovi e abbiamo temporaneamente modificato le nostre politiche commerciali. Siamo certi che anche grazie alla collaborazione degli ospiti potremo scoprire insieme una vacanza più sicura ma senza alcuna rinuncia.

Politiche Commerciali

Al fine di garantire la massima qualità di tutti i nostri servizi, favorire il corretto funzionamento di tutti i nostri processi, migliorare l’esperienza e offrire una vacanza tranquilla e sicura per tutti i nostri ospiti, Tolasudolsa R&B ha deciso di accogliere gli ospiti riducendo la propria capacità ricettiva e di far usufrire dei servizi igienici (nello specifico i 2 bagni che prima del COVID-19 erano in comune alle camere – ma comunque si cercava di rendere disponibili gli stessi in maniera quanto più privata possibile) ad uso strettamente privato degli ospiti della specifica camera.

La fruizione di alcune nostre attività (vedi le escursioni in MTB con Guida per le quali ad oggi esistono solo alcuni consigli), potranno essere limitate soprattutto in funzione di presenza di più persone. Si potranno concordare orari diversi, tipo a turno, per usufruire della colazione e/o dei pasti extra.

Tante piccole attenzioni. Un servizio più personale. E tanto tanto spazio tutto per voi!

FAQ: Come posso pagare?

Al momento del check-in sarà richiesto il saldo totale del soggiorno ed accettiamo pagamenti con Bancomat, carte di credito Cartasi, Visa o Mastercard oppure contanti. Per la caparra accettiamo pagamenti tramite bonifico (CARIPARMA, CréDIT AGRICOLE IBAN IT11G 06230 65660 000036070113, SWIFT: CRPPIT2P408 intestato a Tolasudolsa di Bertoli Valeria) e Paypal ([email protected]). Non accettiamo pagamenti con assegni. eventuali extra (pasti, pranzi al sacco, servizi di accompagnamento, ecc) saranno saldati la sera prima della partenza.

FAQ: Come posso prenotare una camera?

Attraverso questo link: Prenota la camera che desideri!
In questo periodo è importante cercare di limitare i contatti personali così, come richiesto dai protocolli regionali recentemente emessi, stiamo implementando delle procedure attraverso le quali agli ospiti verrà chiesto di registrarsi sul nostro sito web al termine della scelta della camera e dei servizi. In questo modo si potrà procedere con un pre-checking con invio documenti d’identità, le ordinazioni di colazioni, pasti extra (una sorta di menu) e/o escursioni nonché il saldo degli importi a fine soggiorno.
Siamo sempre raggiungibili inviando un msg WhatsApp o chiamando il cellulare +39.3312946881 oppure spedendo una email a [email protected] oppure tramite messenger m.me/roomsbreakfasttolasudolsa

FAQ: Mi verrà richiesta una caparra? …e pari a quale importo?

Si Le chiederemo una caparra, a garanzia della Sua prenotazione, pari a circa il 50% dell’importo totale del soggiorno. Riceverà la conferma definitiva della prenotazione in seguito al ricevimento della caparra.
La caparra non sarà rimborsabile ma potrà eventualmente essere utilizzata in seguito (voucher utilizzabile entro al max 1 anno solare dall’emissione) in caso di mancato arrivo causa forza maggiore, previo preavviso minimo di 48 ore prima del check-in previsto.

Come cambia la vostra vacanza:

Prima dell’arrivo: la proprietà avrà già contattato gli ospiti in arrivo per verificare che non siano presenti sintomi riferibili ad una patologia contagiosa e che non siano persone soggette ad obbligo di quarantena. Sarà chiesto di anticipare, all’atto della prenotazione, copia dei documenti d’identità di tutti gli ospiti (anche i congiunti o partecipanti di un unico gruppo di amici/parenti). Saranno limitati al minimo, purtroppo, le occasioni di incontri tra la proprietà e gli ospiti e saranno consegnate le chiavi per accedere in struttura liberamente, attraverso la porta blindata d’ingresso, e le stesse saranno trattenute dagli ospiti fino alla partenza.

FAQ: A che ora posso arrivare in struttura?

Le camere sono accessibili dalle ore 16:00 alle ore 22:00 del giorno d’arrivo. Il check-out deve avvenire entro le ore 11:00 del giorno di partenza. Si chiede di comunicare un’orario di arrivo e di rispettarlo il più possibile proprio per accogliere gli ospiti in modo scaglionato ed evitare così eventuali assembramenti.
Il giorno d’arrivo i nostri ospiti possono arrivare anche in tarda mattinata lasciando in custodia i bagagli ai Titolari.
Su richiesta, verificandone la fattibilità e concordandolo preventivamente, il giorno della partenza per gli sportivi che approfittano dell’ultima escursione a piedi o in bici prima di partire, sarà possibile fare la doccia anche dopo l’orario di check-out.

All’arrivo:

Finchè dovremo convivere con il COVID-19, non sarà ahimè possibile accogliere gli ospiti con una stretta di mano o con un abbraccio, quest’ultimo soprattutto per gli ospiti abituali che ormai sono diventati degli amici.
Al check-in, in alcune zone, saranno messi a disposizione distributori di gel per disinfettare le mani, consigliamo di usarlo!
Oltre alle normali pratiche di arrivo, consegna dei documenti (stiamo verificando la disponibilità di soluzioni utili a rendere questa procedura automatizzata in modo da evitare scambi di materiali potenzialmente veicoli di contagio) dal check-in sarà consegnata (qualora non sia stato possibile farlo prima dell’arrivo) una breve informativa, che dovrà essere firmata come consenso informato e di accettazione del nostro regolamento e gli ospiti riceveranno:
1) camera sanificata e sicura:
La tua camera oltre alle scrupolose operazioni di pulizia da sempre previste, ti viene oggi consegnata dopo una completa operazione di sanificazione con una macchina per le pulizie col vapore(**). Da questo momento l’ospite disporrà di una camera sicura ad uso esclusivo, il personale di servizio potrà entrarvi solo se ci sarà espressa richiesta e comunque munito di guanti puliti e mascherina. Una apposita cartellonistica multilingue accoglierà informando circa le regole della struttura.

FAQ: Quando vengono rifatte le stanze?

La pulizia delle camere viene effettuata giornalmente, se non rifiutate espressamente dall’ospite, dalle ore 10 alle ore 14. Durante le pulizie giornaliere gli ospiti non possono rimanere in camera

Per la vostra totale sicurezza la titolare sarà munita sempre di dispositivi di protezione idonei.
Fortunatamente l’altitudine e la presenza costante di vento, ci agevolano molto con l’arieggiamento naturale dei locali. Si chiede solo la cortesia di aprire le finestre, prima di lasciare la camera.

La proprietà si occuperà della sorveglianza e si sarà consigliati al meglio

FAQ: La reception è sempre aperta?

I titolari, i quali vivono tutto l’anno nella struttura al piano terra, sono disponibili in modo abbastanza continuativo.

Sala da pranzo comune:

La titolare, che maneggia alimenti, è tenuta all’utilizzo di guanti e mascherine durante le fasi di lavorazione. I cibi sono conservati e immagazzinati in ambienti appositi che vengono sempre lavati con detergenti igienizzanti (detergenti naturali a base di alcool al 66%)
Durante tutti i pasti, anche a colazione e solo fino a quando dovremo convivere con il virus, il Buffet sarà sostituito dal servizio del “tipo a carrello”. Sarà solo la titolare a maneggiare ed a servire gli alimenti che si desiderano.
Ai tradizionali momenti di convivialità cercheremo di non rinunciare, aperitivo o caffè di benvenuto, Per godere di un the o infuso, potranno essere forniti, su richiesta, dei bollitori in camera con zucchero e tisane a piacere.
La sala da pranzo viene sanificata tutti i giorni, dalle ore 10 alle 14, con detergenti igienizzanti che contengono alcool ed acqua ossigenata. Potranno essere suggeriti e concordati orari diversi per la somministrazione della colazione e/o dei pasti per evitare che gli ospiti di camere diverse si incontrino e poter procedere con le successive operazioni di pulizia e sanificazione.

FAQ: Gli orari dei pasti?

La colazione viene servita dalle ore 07:30 alle ore 09:30; il pranzo inizia alle ore 12:00 fino alle ore 13:30 e la cena dalle ore 19:30 alle ore 20:30. è possibile concordare tempistiche differenti, preavvisandoci all’atto della prenotazione, per somministrazione colazione e pasti extra in orari diversi e/o in maniera scaglionata in presenza di altri ospiti.

Nelle Aree Comuni:

Ogni volta che il tempo lo consentirà, sia per i momenti di convivialità durante i pasti o alla colazione, sia per le attività legate alla preparazione privilegeremo sempre l’uso degli spazi all’aperto.

BUONA VACANZA da Valeria e Giorgio, Tolasudolsa R&B

(**) PULIZIE COL VAPORE
I multifunzione LAVOR rappresentano quanto di meglio la moderna tecnologia possa offrire per ottenere in modo facile, sicuro ed ecologico il pulito di qualsiasi superficie.
Questo multifunzione unisce, alla forza sgrassante del vapore, la potenza dell’aspirazione simultanea dello sporco ed un sistema di filtraggio ad acqua essenziale per impedire ulteriori dispersioni nell’ambiente.
Nessun sapone, detergente o disinfettante, ma unicamente il vapore a 143° che, grazie ai numerosi accessori di cui viene dotata, riesce a pulire e disinfettare al 100% ogni ambiente e superficie.

FAQ: Il parcheggio è custodito?

Il nostro parcheggio privato è di proprietà (scoperto) e antistante la struttura. É disponibile gratuitamente un garage per il ricovero notturno di bici e moto.

FAQ: Accettate animali?

Sì ma di taglia medio/piccola – é gradita la comunicazione preventiva della loro presenza

FAQ: É possibile fumare all’interno della struttura?

ASSOLUTAMENTE NO, se lo si desidera all’esterno è disponibile un grande posa-cenere e si raccomanda di non disperdere nell’ambiente i mozziconi e/o imballaggi vari

aggiornato in data: 26/09/2020