Il raidaemagna di domenica 3/9 si sposta ad Isola di Compiano – Fiera di S.Terenziano

27 Agosto 2017 di

Giorgio Genovese

Amiche/ci mtbikers, il raidaemagna Domenica 3 settembre si sposta ad Isola di Compiano, in occasione della Fiera di San Terenziano. Sarà l’occasione per trascorrere un’altro week-end in famiglia o in compagnia degli amici, prima dell’inizio del periodo autunnale. Per conoscere il programma completo della Fiera: Fiera di San Terenziano 2017

IL MENU DELLA FIERA

Durante l’intero arco delle tre giornate l’Organizzazione presenta un servizio di ristorazione di prim’ordine. Si spazia da menu di mare con l’ormai famoso fritto misto fino ad arrivare ad i più classici menu nostrani cucinati a base di prodotti tipici locali seguendo le ricette tradizionali come ad esempio i tortelli d’erbetta, i sughi a base di funghi, grigliata di carne mista, stinco di maiale. Grazie al Tendone ampio ed organizzato non ci sono problemi nemmeno in caso di maltempo.

LA NOSTRA PROPOSTA PER ‘ESCURSIONE GUIDATA IN MTB

Partendo dalla frazione di Isola di Compiano, sede della fiera, si attraversa entrando da una porta laterale l’antico borgo di Compiano, facente parte dei Borghi più Belli d’Italia.

Una volta usciti un breve tratto di asfalto porta allo sterrato che, salendo con diverse pendenze, porta alla frazione di sambuceto. Da qui dopo 2,5km di asfalto si prende a sx lo sterrato che raggiunge la cima del pelpi dopo circa 3km ci si infila un sentiero sulla sx che, con diversi sali-scendi, raggiunge la frazione di Monti. Da qui si inizia la discesa verso la partenza attraverso sterrati e sentieri che raggiungono, dopo una breve rampa di 50mt di asfalto, di nuovo Compiano e poi il punto di partenza – 25Km 800mt dislivello

L’escursione è da considerarsi a carattere di gita e quindi si procederà in gruppo, adeguando i ritmi in modo che tutti possano divertirsi e godere dei fantastici panorami offerti. Il percorso non sarà segnalato in quanto accompagnato da Guida di MTB.

Per poter partecipare all’escursione è richiesto:

Bicicletta- Mountain Bike in buono stato di manutenzione, meglio se bi-ammortizzata

Abbigliamento- Casco (obbligatorio), guanti, giacca anti-vento e/o anti-acqua e calzature, tutto adeguato alla stagione in corso.

Dotazione- camera d’aria, borraccia d’acqua, pompa ed attrezzi di base. Si consiglia forcellino e falsamaglia dedicati di scorta.

Il resto è lasciato alle preferenze personali.

Possono partecipare i maggiori di 16 anni.

Ritrovo/iscrizione: ore 9,00

Partenza escursioni: ore 9,30

Costo iscrizione – MINIMO 5 PARTECIPANTI: 5€ a testa – pasto escluso in quanto si approfitterà del servizio bar e cucina dalla Fiera

Per motivi logistici, soprattutto legati alla prenotazione dei tavoli c/o la Fiera, è richiesta la conferma di partecipazione entro sabato 2/9 alle ore 18:00 tramite: Valeria Cell. 339-3870031 (chiedere di essere inseriti nel gruppo whatsup RAIDA&MAGNA, anche per future escursioni) oppure info@roomsbreakfastmtb.it / Giorgio Cell. 335-5939936 oppure cambiastiledivita@yahoo.it

Aperta a tutti! per chi non è tesserato o non ha una propria assicurazione infortuni, consigliamo MULTISPORT, assicurazione sportiva per tutti gli sport, che si può attivare anche solo per il giorno dell’escursione o evento sportivo (qualunque) tramite App ed sms dal proprio cellulare con una spesa minima.

Per chiedere un preventivo: http://www.24hassistance.com/Assicurazione-infortuni-incidenti-sport/Step1.aspx